"Non c'è nessun gruppo meglio di noi"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    DOBBINA ''FONDATRICE ''ADULTE MALATE DI TOKIOHOTELLITE''

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,159
    Location
    arcadia

    Status
    Anonymous

    imagebam.com



    Fonte

    Traduzione (prima parte): loulou71

    Intervista con i Tokio Hotel: "Non c'è nessun gruppo meglio di noi"
    Con l'album "Kings of Suburbia", ritornano i Tokio Hotel. Pure Chart ha incontrato il gruppo tedesco nell'Hotel di Sers per discutere dei suoi successi passati, degli eccessi dei fan, la sua nuova vita e perché non cantano più in tedesco. Scoprite la prima parte dell'intervista!

    Intervista a cura di Julien Gonçalves.

    Ne è passato di tempo! Perché avete deciso di tornare con "Kings of Suburbia," cinque anni dopo l'ultimo album "Humanoid"?

    Bill: Non abbiamo l'impressione che sia passato molto tempo. L'album ha messo del tempo per arrivare, ma abbiamo girato molto con il precedente, fino alla fine del 2009. Siamo stati in America, Giappone, Russia ... Siamo stati molto impegnati. Poi abbiamo preso una pausa per quattro anni e mezzo per vivere semplicemente, essere di nuovo ispirati, e poi rilassarsi un po '. (Risate) Lavoriamo da così tanto!

    E avete avuto voglia di tornare in studio ...

    Bill: Sì, abbiamo iniziato ad andare in studio a lavorare su delle nuove canzoni, a scrivere. E questo richiede anche del tempo. La produzione è nostra questa volta, siamo coinvolti in tutte le fasi della creazione. Così, inevitabilmente, ci vuole maggior tempo. E poi essendo dei perfezionisti volevamo fare il miglior album. Volevamo essere orgogliosi di tutti i dettagli. Ma cinque anni passano in fretta, alla fine! (Risate)


    "Dei fan sono entrati in casa, tutto era diventato fuori controllo" Il vostro successo ha preso una svolta piuttosto inusuale, soprattutto a causa del comportamento intrusivo di alcuni fan. E 'stato abbastanza folle. Anche per questo motivo avete avuto bisogno di una pausa?

    Bill: Sì, infatti ci siamo trasferiti a Los Angeles a causa di questo. Quando siamo tornati dal tour, ci siamo resi conto che non potevamo avere una vita privata, non c'era vita al di fuori del gruppo. Noi, abbiamo bisogno di questo equilibrio. Soprattutto quando cresci, rifletti a cosa si vuole veramente, le persone con il quale vuoi essere ... ed hai bisogno di privacy. Hai bisogno di vivere al di fuori della tua carriera. E a un certo punto, abbiamo perso l'equilibrio. Abbiamo cercato di ricrearlo ma non è stato affatto divertente. Alla fine, abbiamo avuto 24/24 e 7/7 guardie del corpo, era come stare in prigione per tutto il tempo. Alcune persone hanno fatto irruzione nella casa, tutto è andato fuori controllo. Ci siamo detti, "Andiamo da un'altra parte, dove sarà possibile avere un giardino segreto." Siamo andati a Los Angeles, ed è cool. Nessuno ci dà fastidio, riscopriamo un lato diverso della vita. È benefico per noi, come esseri umani, ma anche come musicisti. E 'stata la decisione giusta!


    Ritornando, non temete che accada di nuovo?

    Bill: No, perché viviamo ancora a Los Angeles. E 'meglio così. In questo modo possiamo approfittare di questa follia venendo per la promo, il tour, e poi possiamo tornare a casa e trovare la nostra vita privata.

    "Oggi, gli artisti rilasciano un album ogni sei mesi ..." Ci sono un sacco di fan fuori dall'hotel. Siete sorpresi che sono ancora lì nonostante gli anni di assenza?

    Tom: Sì! Non eravamo proprio preoccupati. Dopo, naturalmente, cinque anni sono molti! Prima della pausa, abbiamo chiamato la nostra casa discografica, per dirgli che volevamo fermarci per un pò ', non uscire un album subito, e tutti dicevano: "Oh, è una decisione importante ". Perché nella musica, il business cambia, i grandi artisti escono musica ogni giorno. (Risate) Fanno un nuovo album ogni sei mesi, e un nuovo singolo ogni due settimane ... Va tutto così veloce! Pensano soltanto a fare un singolo da successo, bla bla bla ... Ora, se fai una pausa, non è garantito che tu possa tornare al top. Ma chi se ne frega! In primis, noi abbiamo fiducia nei nostri fan. Naturalmente, non prenderemo un'altra pausa di quattro anni dopo "Kings of Suburbia". Ma vogliamo fare musica, produrla noi stessi. In ogni caso, partire, tornare e vederli ancora lì, è fantastico.


    Ma c'era il rischio che i vostri fan vi sostituissero...

    Tom: No ... voglio dire, io non mi preoccupo, fin quando non c'é un gruppo meglio di noi! (Risate) Ho controllato e va bene, non abbiamo nulla da temere!

    Bill: (ride) E poi si può amare molte band. Non c'è proprio alcuna concorrenza, non bisogna vederla in questo modo. E 'soprattutto una questione di musica. E 'normale che le persone cambiano, esci un singolo, e non piace, poi amano il seguente. E' uguale per tutti. A volte si vince, a volte si perde. Non bisogna mettersi troppa pressione. L'unica cosa è quella di fare la migliore musica possibile. Ed è quello che cerchiamo di fare. La chiave del successo è quello di essere sempre sicuro di te stesso e felice di quello che fai.

    "Siamo cambiati," Con questo album, volevate dimostrare qualcosa in particolare?

    Bill: In realtà, non abbiamo cercato di suonare diversamente. Non c'era nessun piano preciso con questo ritorno. E 'stato naturale. Siamo cambiati. Ho registrato 'Monsoon' quando avevo 13 anni, ora ho 25. Il tempo è passato ... Si cresce, si conoscono nuove persone, la vita scorre, le cose accadono, ti interessati a nuove cose. Si cambia!

    Tom: La prima cosa che ho fatto in studio è quella di modificare qualcosa sul computer, non ho preso la mia chitarra. E 'successo dopo. E 'venuto così. Non ci siamo chiesti ciò che la gente voleva sentire ... Abbiamo voluto fare quello che volevamo.

    Ma con questo nuovo album, più maturo, anche più sessuale, volevate che il pubblico vi vedesse più come un gruppo e non come una boy band, giusto?


    Bill: Sì, e volevamo mettere davvero la musica al centro di tutto. Ad un certo punto, ci ha dato fastidio che si parlasse di noi, della nostra vita privata, degli scandali, piuttosto che quello che facevamo musicalmente. Siamo un gruppo da 14 anni, Tom suona la chitarra da quando aveva sette anni. Siamo musicisti.

    Tom: il fatto che noi siamo dei veri musicisti, penso che faccia la differenza rispetto ad altre boy band. Le persone lo sentono. Piuttosto sono i media che hanno difficoltà a capirlo.

    Bill: Ed è anche per questo motivo che abbiamo rilasciato tre canzoni prima dell'arrivo dell'album, per portare la musica in avanti, mostrare quello che facevamo.


    "Forse rifaremo delle canzoni in tedesco:" E perché non cantate più in tedesco?

    Bill:
    su gli album precedenti, abbiamo uscito due versioni, inglese e tedesco. Lo abbiamo fatto perché la gente si aspettava che lo facessimo. Ma nel processo creativo, non era naturale. Con questo abbiamo scritto naturalmente in inglese, e dunque si doveva tradurre. Ma era davvero difficile, a volte si perdevano dei piccoli dettagli, l'emozione. Non ci piaceva. Quindi non era buono per la qualità ( dell'album). Abbiamo detto alla nostra casa discografica: "Noi non vogliamo farlo." E poi, bisogna cantare le canzoni due volte, e a volte, vivi un momento magico in studio, succede qualcosa, sai che è la registrazione giusta. Ed è impossibile replicarla quando si deve registrare una seconda versione. Forse in futuro si scriveranno di nuovo delle canzoni in tedesco!


    Ci sono molte influenze su questo album: pop, funk, electro ... perché aver preso questi rischi adesso? Il pubblico può essere un po 'destabilizzato ...

    Tom: Penso che alcuni sono un pò destabilizzati.

    Bill: Sì, ma non avevamo fatto musica per un lungo periodo, così abbiamo voluto provare qualcosa di nuovo. E approfittarne.

    Georg: E poi è la musica che piace, e ci piace oggi!

    Tom: Prima di tutto, vogliamo rimanere autentici e fedeli a noi stessi. Se fai ciò che ami ... Dopo, alcuni artisti la pensano diversamente, mantengono lo stesso stile, sono sempre gli stessi, perché sanno che i fan vogliono sentire solo quello.

    Bill: A me non mi piace andare sul sicuro. Bisogna prendere dei rischi, è la vita! E 'divertente, e ci corrisponde. Non vogliamo dare alla gente quello che vogliono sentire.

    Edited by loulou71 - 12/10/2014, 14:38
     
    .
  2. Schuldig Innocence
     
    .

    User deleted


    E io li amo anche solo per questo. Perchè hanno sempre, sempre avuto coraggio. In questo, coerenza massima sempre dimostrata. Mi è piaciuto Tom quando diceva che il loro pubblico ha capito che loro non sono solo una boy band ma musicisti e che sono i media che hanno difficoltà a capirlo. Francamente, si merita un quotone.

    Grazie Lou, ora corro a leggere la seconda parte.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    DOBBINA ''FONDATRICE ''ADULTE MALATE DI TOKIOHOTELLITE''

    Group
    Amministratore
    Posts
    39,159
    Location
    arcadia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Schuldig Innocence @ 12/10/2014, 17:52) 
    E io li amo anche solo per questo. Perchè hanno sempre, sempre avuto coraggio. In questo, coerenza massima sempre dimostrata. Mi è piaciuto Tom quando diceva che il loro pubblico ha capito che loro non sono solo una boy band ma musicisti e che sono i media che hanno difficoltà a capirlo. Francamente, si merita un quotone.

    Grazie Lou, ora corro a leggere la seconda parte.

    peccato però che nell'album, di strumenti i sentono ben poco, ricoperti dall'elettro. -_- spero che nei live sarà un po' diverso, se no che faranno? mentre bill canta loro si fanno un poker? :D
     
    .
2 replies since 12/10/2014, 11:58   54 views
  Share  
.